Redazione di
Profili aziendali
La personalità e la storia della tua azienda ti sono chiare, ma vorresti che lo fossero anche ai tuoi clienti.
È possibile che tu stesso stia ancora riflettendo sul profilo che vorresti mostrare: puntare sulla storia e su una lunga tradizione? Sull'innovazione? Sulla versatilità della vostra offerta? O tutto questo assieme?
La storia che racconta te e la tua impresa non solo costituisce in parte la tua immagine, ma svela ai tuoi clienti tutto ciò che altrimenti non sarebbe immediatamente visibile: un passato importante, una serie di sfide raccolte e superate, il pensiero che sta dietro a ciò che offri, che a volte è più di un oggetto o un servizio: è un'esperienza.
E un'esperienza, per essere evocata, ha bisogno di un pizzico di poesia.
Hai mai pensato di creare degli opuscoli informativi da regalare ai tuoi clienti? O dei poster illustrativi da disseminare lungo i corridoi della tua sede? Vuoi aggiornare con un profilo esaustivo il tuo sito internet?
Grazie a uno studiato profilo aziendale, redatto in uno stile semplice, morbido, ma comunque informativo, ti sarà possibile spiegare ciò che fai, e la tradizione che hai alle spalle, invitando i tuoi clienti a partecipare alla tua storia, alla tua crescita o alle ultime innovazioni che hai introdotto.
Se pensi che una simile narrazione possa giovare alla tua azienda, Il Tuo Biografo è l'alleato perfetto: è specializzato nel raccontare storie, ma non perde mai di vista l'importanza dei fatti né quella di usare un linguaggio chiaro e allo stesso tempo emotivo. Perché una storia deve sì arrivare alla testa, ma deve anche colpire il cuore.
Contatta Il Tuo Biografo per telefono o via email e comincia a sviluppare assieme a lui il progetto o gli obiettivi che hai in testa.
Per la redazione di testi brevi, potrà essere sufficiente organizzare un'intervista in videochiamata o per email. L'intervista condotta in videochiamata leviterà un po' il costo della biografia, perché la conversazione dovrà essere trascritta prima di essere elaborata in un testo.
Ma, se il progetto che hai in mente è più corposo, magari sarà opportuno organizzare uno o più incontri dal vivo, in modo che al biografo sia dato modo di comprendere fino in fondo tutto ciò che vuoi che venga esposto nella narrazione.
La storia che darà un valore aggiunto alla tua azienda è a un passo dall'essere raccontata.
Cosa aspetti?