Il Tuo Biografo è un progetto ideato e sviluppato da Nina Ferrari.

Contatta Il Tuo Biografo!

NINA FERRARI - IL TUO BIOGRAFO

CF FRRNNI82D46L378O  |  P.IVA 02455100228

Strada della Pozzata - 38123 Trento (TN) - ITALIA

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

Per sapere di più sulla Navigazione del sito, l'utilizzo dei cookies e la tua Privacy, clicca qui

© 2019 Il Tuo Biografo by NINA FERRARI.  All rights reserved.

Pictures CC0 by Pixabay.com

Redazione di brevi

Biografie personali

Una breve biografia personale scritta con sapienza può rappresentare il biglietto da visita perfetto per presentarti al mondo: è informativa, non annoia ed evoca qualcosa del tuo carattere senza svelare troppo. Incuriosisce.

L'arte di raccontare una biografia personale in pochi paragrafi sta tutta nella scelta misurata di parole che raccontino fatti e altre che li commentino, toccando a volte corde riflessive o anche sentimentali. Sta, pure, nella capacità di condensare un'essenza sapendo prediligere aspetti che ritraggono quella persona specifica. Non si tratta sempre di una scelta scontata.

Si intende per una biografia breve un testo che conti da 1.000 a 4.000 battute (circa mezza pagina - due pagine scritte in Word).

Se desideri che Il Tuo Biografo rediga la tua biografia breve, contattalo per telefono o per email. Dopo una prima chiacchierata introduttiva, ti verrà spedita per email una lettera d'incarico, in cui saranno indicati precisamente tempi, modi e costi per la sua stesura. Espletata la parte burocratica, si

partirà col lavoro vero e proprio.

Per ottenere le informazioni necessarie alla stesura della biografia breve, l'intervista con Il Tuo Biografo verrà condotta al telefono o per email. L'intervista telefonica leviterà un po' il costo della biografia, perché la conversazione dovrà essere trascritta prima di essere elaborata in un testo.

La biografia ti verrà consegnata, secondo le indicazioni concordate inizialmente, entro qualche giorno o settimana dall'intervista.

Per questo genere di biografie normalmente non viene firmato l'accordo di riservatezza, perché di solito sono destinate al pubblico. Se comunque desideri riservatezza, non mancare di sottolinearlo fin da subito.

 

Dal blog de Il Tuo Biografo