Il Tuo Biografo è un progetto ideato e sviluppato da Nina Ferrari.

Contatta Il Tuo Biografo!

NINA FERRARI - IL TUO BIOGRAFO

CF FRRNNI82D46L378O  |  P.IVA 02455100228

Strada della Pozzata - 38123 Trento (TN) - ITALIA

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

Per sapere di più sulla Navigazione del sito, l'utilizzo dei cookies e la tua Privacy, clicca qui

© 2019 Il Tuo Biografo by NINA FERRARI.  All rights reserved.

Pictures CC0 by Pixabay.com

Nina Ferrari,

Il tuo biografo

Il Tuo Biografo è un'idea concepita e sviluppata da Nina Ferrari.

Nata a Trento e laureata in filosofia all'Università di Bologna e specializzata in editoria alla Oxford Brookes University, in Inghilterra, ha rivolto le sue ricerche principalmente ai temi della memoria e dell'identità, sia personale che collettiva.

 

Dopo aver lavorato per diversi anni in case editrici sia inglesi che italiane, ha deciso con Il Tuo Biografo di riunire le sue capacità e le sue più grandi passioni in un progetto editoriale rivolto alle persone, che rispondesse al proposito di dare voce e memoria anche a chi della Storia è protagonista senza finire nei libri di scuola.

Perché sempre meno ci si possa chiedere: "Chi era mio nonno? Chi era mia madre?", senza trovare risposta. Perché le radici sono importanti e, se non ci dicono chi siamo, almeno ci indicano da dove siamo partiti. E questa non è una questione da poco, soprattutto in un'epoca che tende a rimpiazzare velocemente ogni notizia con un'altra.

Nessuno è rimpiazzabile e tutti, a modo nostro, conserviamo un patrimonio: le nostre risate, i nostri segreti, i dolori, la nostra visione sul mondo, conquistati a fatica nel corso degli anni. Lasciar scivolare via tutto questo è uno spreco che Il Tuo Biografo vuole evitare, perché la sua fondatrice ha fatto della cura della memoria una professione.

 
 
Dal blog de Il Tuo Biografo

La famiglia e la «sindrome degli antenati» in Anne Ancelin Schützenberger

3/6/2019

Scrittura rivelatrice: quando le parole che scrivi inconsciamente dicono chi sei

24/4/2019

1/8
Please reload