Interviste di coppia 

per un libro di memorie condivise

Per un anniversario importante o in onore di una storia d'amore che culminerà tra poco in un matrimonio: raccontarsi in un'intervista doppia, che narri da due punti di vista la stessa storia, può essere un regalo importante ma anche molto divertente per una coppia che si conosce da un certo tempo.

Prima si intervista una persona, poi separatamente l'altra; e infine si conduce un'intervista-dialogo congiunto tra i due protagonisti: l'unico limite alla profondità di un progetto simile è il tempo a disposizione per ciascuna intervista, oltre al tipo di cifra che si desidera investire in questo prezioso regalo per due.

Le interviste, condotte dal biografo

(di persona, nel luogo scelto dagli intervistati, oppure via Skype se si vuole risparmiare un po'), vengono registrate e poi trascritte in un dialogo che, secondo i desideri di chi commissiona il lavoro, potrà essere implementato con le fotografie più significative della coppia.

Il testo viene poi impaginato professionalmente, per diventare un volume prezioso, elegante e fatto su misura, creato da sapienti mani artigiane perché duri tutti la vita - anche di eventuali figli e nipoti, naturalmente! 

Un'intervista doppia è un modo spontaneo, divertente e anche profondo per celebrare l'amore di una vita intera: rispetto a una biografia scritta dal biografo, in cui i contenuti delle interviste vengono rielaborati in forma letteraria, qui le conversazioni con chi si racconta, ripulite appena per agevolare la lettura, vengono invece riportate fedelmente, esclamazioni incluse. Il fatto che il biografo, esperto in interviste, non debba poi rielaborare il testo in forma letteraria, abbassa anche i costi e i tempi di produzione. Ma l'obiettivo finale è sempre lo stesso: la creazione di un libro prezioso.

 

Grazie alla forma dell'intervista, la spontaneità e la personalità di chi viene intervistato trovano su carta una memoria permamente. Il ritmo del testo viene assicurato dalla struttura dialogica, da domande e risposte brevi: questo funziona in modo particolare se gli intervistati sono due.

Il costo di questo progetto varierà a seconda del tempo concesso alle interviste e delle caratteristiche fisiche che verranno scelte per stampare e impaginare il tuo libro, nonché del numero di copie desiderate.

Per via della natura privata delle informazioni condivise per creare questo libro, se lo vorrai Il Tuo Biografo ti firmerà un accordo di riservatezza

Cosa aspetti a contattare Nina Ferrari - Il Tuo Biografo per chiedere informazioni su come realizzare questo regalo prezioso? 

Dal blog de Il Tuo Biografo
 

Il Tuo Biografo è un progetto ideato e sviluppato da Nina Ferrari.

Contatta Il Tuo Biografo!

NINA FERRARI - IL TUO BIOGRAFO

CF FRRNNI82D46L378O  |  P.IVA 02455100228

Strada della Pozzata - 38123 Trento (TN) - ITALIA

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

Per sapere di più sulla Navigazione del sito, l'utilizzo dei cookies e la tua Privacy, clicca qui

© 2019 Il Tuo Biografo by NINA FERRARI.  All rights reserved.

Pictures CC0 by Pixabay.com