2090128167685128 Alessandro Bergonzoni in «Nessi»: tanti modi per morire, ma bisogna ri
top of page
  • Il Tuo Biografo

Alessandro Bergonzoni in «Nessi»: tanti modi per morire, ma bisogna ricordarsi di vivere




Qui a Il Tuo Biografo amiamo molto Alessandro Bergonzoni. Attore comico teatrale, quasi sempre autore dei testi che recita, usa la lingua in maniera raffinata, portandone all'estremo tutte le possibilità, le connessioni e i cortocircuiti.

In questo breve estratto dal suo spettacolo Nessi, Bergonzoni enumera tutti i modi in cui si può morire, non prima di essersi lasciato sfuggire che ciò che conta in fondo è pensare a come vivere. Come sempre accade con questo autore e attore geniale, tra un virtuosismo linguistico e uno svolazzo interpretativo, senza che ce ne si accorga si finisce per toccare le più profonde corde del senso della vita

(Alessandro Bergonzoni è un autore che dovete andare a vedere dal vivo in teatro, perché dai suoi spettacoli si esce sempre un po' frastornati e sazi: cliccando qui potrete vedere dove e quando sono programmate le sue prossime esibizioni dal vivo. Prometto che non ve ne pentirete!).


Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!

313 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page