Il Tuo Biografo è un progetto ideato e sviluppato da Nina Ferrari.

Contatta Il Tuo Biografo!

NINA FERRARI - IL TUO BIOGRAFO

CF FRRNNI82D46L378O  |  P.IVA 02455100228

Strada della Pozzata - 38123 Trento (TN) - ITALIA

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

Per sapere di più sulla Navigazione del sito, l'utilizzo dei cookies e la tua Privacy, clicca qui

© 2019 Il Tuo Biografo by NINA FERRARI.  All rights reserved.

Pictures CC0 by Pixabay.com

  • Il Tuo Biografo

E se potessimo cambiare il nostro destino? "Destiny"




Ricordate il film Ricomincio da capo con l'indimenticabile Bill Murray, che si sveglia ogni mattina del 2 febbraio, ovvero nel Giorno della Marmotta, alla stessa ora, nella stessa pensione di Punxsutawney, replicando all'infinito una giornata dalla quale non riesce a uscire?

Lo stesso spunto è alla base di questo corto animato diretto da Fabien Weibel e da Manuel Alligné, che si chiama, per l'appunto, Destiny. Cosa ci accadrebbe se potessimo rivivere lo stesso momento, più e più volte, cercando di non commettere più gli stessi fatali errori? E qual è il cambiamento di prospettiva che ci permetterebbe in effetti di migliorare il nostro destino, rendedoci non solo salvi dall'errore, ma forse anche più felici?


Un suggerimento lo trovate qua sotto, guardando questo breve ma gustoso corto animato:



Forse a volte siamo troppo concentrati sulla nostra frenesia quotidiana per porre attenzione ai dettagli che davvero contano nella vita, ma se ci ricordassimo di essi potremmo trovare una chiave per salvarci. E, nel caso di Destiny, si intende proprio in senso letterale!

Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!

Home Il Tuo Biografo

Torna al blog de Il Tuo Biografo

Contatta Il Tuo Biografo

#Destiny #cortoanimato #FabienWeibel #ManuelAlligné #Ricominciodacapo #IlGiornodellaMarmotta #destino #cambiamentodiprospettiva #ripetizione #ripetizionedellastoria #evitareerroridelpassato #impararedaglierrori #errori #migliorarsi #cosacontadavvero #miglioraresestessi #migliorarelapropriavita #sensodellavita #ricominciaredacapo