2090128167685128 Lancia via quel cellulare! Il comico Louis C. K. e la solitudine
top of page
  • Il Tuo Biografo

Lancia via quel cellulare! Il comico Louis C. K. e la lotta per la solitudine


Il nostro rapporto con la tecnologia ci distrae a volte dal vero contatto con noi stessi e con le nostre emozioni. Invece di sentirci soli, o tristi, e di vivere la vita in tutte le sue sfaccettature, ci distraiamo prendendo in mano il cellulare e cercando conforto in relazioni "a schermo", che ci danno l'illusione di non essere isolati. Ma a volte lo siamo, come a volte siamo malinconici, e riuscire a vivere fino in fondo anche questi momenti, mettendo da parte il maledetto cellulare, ci può portare ad attimi di inaspettata felicità.

In questo breve video, il comico statunitense Louis C. K. fa un monologo esilarante sul nostro rapporto con la tecnologia, sulla nostra abitudine a sentirci connessi nonostante siamo soli col nostro smartphone. E mentre ci fa ridere a crepapelle, ci regala anche pensieri e immagini di inaspettata profondità e verità, lasciandoci un sorriso sulla bocca e un piccolo tumulto nel cuore. Nonostante le cronache recenti abbiano mostrato che Louis C.K. non è proprio il migliore degli uomini, come comico è sempre stato uno dei migliori: e infatti questo video è spassosissimo.

Il video è in inglese, e purtroppo non ha i sottotitoli, ma, per chi conosce l'inglese, vale veramente la pena di vederlo.

Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!​

205 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page