2090128167685128 Affrontare le proprie paure: il corto animato Pixar del pulcino Piper
top of page
  • Il Tuo Biografo

Affrontare le proprie paure: il corto animato Pixar del pulcino Piper


Piper - Pixar - Disney - corto animato - senso della vita - crescita - Il Tuo Biografo

A volte la narrazione per immagini di un cartone animato può esprimere i sensi della vita più di tante parole. È il caso di Piper, il cortometraggio Pixar diretto da Alan Barillaro, già autore di grandi capolavori come Wall-E e Alla Ricerca di Nemo.

In questo corto animato, il piccolo pulcino Piper è alle prese con le prime scoperte delle vita e, in particolare, con ciò che gli fa più paura: le grandi onde dell'oceano che si infrangono sulla spiaggia. Dove trovare il coraggio per affrontare qualcosa di così grande?

Il Piccolo Piper dapprima si scoraggia e si rifiuta di cercare cibo là dove rischia di farsi male. Era molto meglio essere accuditi dalla mamma! Ma grazie al proprio ingegno scoprirà come poter affrontare la propria paura più grande e la ricompensa sarà non solo la propria indipendenza, ma anche il poter godere di ciò che prima sembrava così spaventoso.

Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!

1.009 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page