2090128167685128 La musica, la lotta contro il tempo e il valore di un abbraccio
top of page
  • Il Tuo Biografo

La musica, la lotta contro il tempo e il valore di un abbraccio





The Maker è un corto animato diretto da Christopher Kezelos nel 2011 e, da quando è stato presentato al primo festival internazionale, ha già conquistato più di venti premi.

Si tratta di un film molto particolare, perché ha un buffo protagonista - un coniglietto mostriciattolo coi dentoni storti - di cui non si capisce subito perché sia così accigliato, ma che sicuramente ha molta fretta di riuscire nel suo intento. Incalzato da una clessidra la cui sabbia è monito della fine di qualcosa, il coniglietto cerca di dare vita a una creatura simile a lui. Sebbene fisicamente sembri perfetto, il suo fantoccio manca ancora di un'anima, che solo il potere della musica potrà risvegliare. E una volta risvegliato al fantoccio cosa accadrà? E perché tutta questa fretta?


Per capirlo, bisogna guardare il corto:



The Maker parla del tempo, della musica come arma capace di risvegliarci e del senso della vita. Perché nel corso del nostro incessante armeggiare per raggiungere i nostri obiettivi, alla fine solo uno è il nostro fine ultimo: quello di poter conoscere e vivere il calore di un abbraccio.

Di The Maker è disponibile un sequel, che il regista ha reso disponibile all'acquisto sul sito di Amazon.


***


Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!​

321 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page