2090128167685128 Raccontare la propria biografia in un libro: intervista a Nina Ferrari
top of page
  • Il Tuo Biografo

Raccontare la propria biografia in un libro: intervista col biografo Nina Ferrari


Nina Ferrari - Il Tuo Biografo - intervista Radio Dolomiti

In cosa consiste il progetto de Il Tuo Biografo? E qual è la strada che conduce a diventare biografi di professione? Qual è la storia personale di Nina Ferrari, ovvero quella che l'ha portata a concepire quest'idea, e quali sono le ragioni per una persona normale, cioè proprio una persona come me e te, per raccontarsi in una biografia? Questi e molti altri sono gli argomenti affrontati in quest'intevista concessa dalla vostra biografa preferita - o almeno così spero! La vostra biografa preferita è sempre Nina Ferrari, vero? - a Radio Dolomiti Social Live alla fine di gennaio 2019.

Dopo essere andata in onda alla radio, ora l'intervista è a disposizione di tutti, proprio com'era accaduto con l'intervento a Radio Vaticana nel marzo del 2018 (se ti va di ascoltarlo lo trovi cliccando qui: gli argomenti affrontati in una e nell'altra intervista sono per lo più diversi, quindi non rischi di annoiarti con troppe ripetizioni). Un dettaglio non trascurabile però è che questa volta la conversazione è stata registrata in video: quindi, oltre che ascoltare, questo giro è anche possibile vedere Nina Ferrari mentre interagisce con l'intervistatrice (ahilei!, vi direbbe: ché l'obiettivo della telecamera l'ha sempre messa un po' in soggezione).

Per comodità, l'intervista, che in totale dura circa 15 minuti, è stata divisa in tre spezzoni, che affrontano tematiche diverse. Li trovi uno dopo l'altro qui sotto: buon ascolto e buona visione!

Raccontare la propria biografia in un libro: intervista col biografo Nina Ferrari - PARTE I

In cosa coinsiste il progetto de Il Tuo Biografo? E qual è la storia personale di Nina Ferrari, che ha concepito quest'idea? Che aspetto hanno i libri de Il Tuo Biografo? Ne viene mostrato un esempio, tutto da sfogliare.

Raccontare la propria biografia in un libro: intervista col biografo Nina Ferrari - PARTE II

Nina Ferrari spiega in dettaglio come funziona Il Tuo Biografo e lo sviluppo dei progetti che segue, ognuno tagliato su misura di chi si racconta. Come si svolgono le interviste? E la privacy dei clienti come viene tutelata? Quali sono i generi letterari a cui ispirarsi per la stesura della propria biografia?

Raccontare la propria biografia in un libro: intervista col biografo Nina Ferrari - PARTE III

Tra i servizi biografici offerti da Nina Ferrari, quello della biografia che racconta una vita intera è solo quello principale: ci sono anche le interviste di coppia, per esempio, e si adattano a esigenze diverse.

Ma, in definitiva, quali sono le motivazioni per cui una persona dovrebbe raccontarsi in una biografia? Le risposte sono molteplici e le trovate in questo video.

227 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page