2090128167685128 Nina Ferrari racconta il mestiere del biografo - radio-intervista
top of page
  • Il Tuo Biografo

Nina Ferrari racconta il mestiere del biografo in un'intervista a Radio Vaticana


Il mestiere di biografo esige in chi pratica questa professione doti da confessore e da psicologo, da artista e da scrittore. Il biografo non deve solo saper fare un libro - strutturarlo e scriverlo - ma anche costruire con coloro che gli affidano la propria storia una relazione di profonda fiducia. E per questo ci vogliono doti particolari, sia umane che professionali.

Perché scrivere - o, in questo caso, far scrivere - la propria biografia? Le risposte a questa domanda possono essere molteplici, ma hanno tutte a che fare con la cura della memoria, dell'identità e delle proprie radici e con il valore che si decide di assegnare al patrimonio immateriale che è la storia di ognuno di noi e alla sua importanza nel formare la mitologia familiare che spesso ci dice chi siamo, nel bene e nel male.

Nina Ferrari, fondatrice di Il Tuo Biografo, ha raccontato cosa significa per lei essere un biografo a Radio Vaticana Italia, partecipando in studio alla trasmissione 13-13 il 14 marzo 2018. Se vi siete persi l'intervista in diretta, ora potete ascoltare il suo intervento sia ascoltandolo in streaming (basta premere il tasto play) che scaricando il file per poterlo riprodurre quando vorrete sul dispositivo che preferite.

Se siete interessati a una bella chiacchierata su temi come biografia e memoria, questo è l'ascolto che fa per voi!


164 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page